Poniamo massima attenzione su ogni processo
per garantire l’integrità del prodotto e preservarne la qualità: dalla selezione delle materie prime fino allo stoccaggio e alla logistica.
La surgelazione e conservazione a -18 ci aiuta a preservare la qualità e le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Per questo operiamo in ambienti interamente coibentati con monitoraggio costante della temperatura.
Le aree di carico sono protette e con banchine fisse (dock house), grazie alle quali garantiamo il controllo termico anche nella fase di consegna ai vettori, tutti certificati IFS Logistics.
British Retail Consortium.
Attesta la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari mediante l’applicazione di sistemi misti di gestione qualità/ prodotto, di autocontrollo igienico (HACCP) e di buone pratiche di fabbricazione (GMP – Good Manufacturing Practices).
Certificazione biologica europea. Attesta che la filiera produttiva di un prodotto alimentare ha un basso impatto sull’ambiente e rispetta il benessere degli animali, garantendo un alto livello di biodiversità e la salvaguardia delle risorse naturali.
Food and Drug Administration.
La certificazione FDA è pratica obbligatoria per la commercializzazione dei prodotti alimentari negli USA. Ha l’obiettivo di proteggere e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini americani attraverso il rispetto di alti standard qualitativi.
International Food Standard. Riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), è un’iniziativa internazionale il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.
Grazie alle normative comunitarie, gli alimenti surgelati vengono sottoposti a un rigido iter di controllo lungo tutta la catena del freddo che garantiscono l’uso di materie prime fresche e la rapidità con cui sono svolti tutti i passaggi, dalla preparazione al trasporto.
Nessun additivo chimico o metodo che comprometta la qualità: nella surgelazione l’unico conservante è il gelo. Lo stabilisce la legge, che impone ai produttori di alimenti surgelati di utilizzare solo le basse temperature per mantenere intatte le proprietà dei cibi.
Preparare un alimento surgelato è semplice e veloce, poiché viene confezionato già pronto per essere cotto o addirittura consumato, con un notevole risparmio in termini di tempo. L’ideale per un pasto frugale o una visita inaspettata.
Florigel srl | via Euripide, 80/82 Zona PIP – 76123 Andria (BT) | P. Iva 04029590728